• 329 1218123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Osteopati

Studio Posturale Metodo Mézières

DESCRIZIONE

La terapia del Metodo Mézières, perfezionata negli anni dal Posturologo Luca Cristofani nello studio di Roma (Tiburtina), affronta e risolve problematiche disfunzionali o patologiche a livello
muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale, disturbi della postura e dell’attività motoria.

Il nostro Team è composto da professionisti con specifiche competenze di Osteopatia, Posturale e Fisioterapia. Tutti i collaboratori hanno grande esperienza nella Terapia Manuale, incentrata sull’uso delle mani del terapista, senza macchinari e farmaci.

Cos’è la Ginnastica Posturale Mezieres?

La ginnastica posturale è una metodica terapeutica costruita sulle basi del metodo Mézières rivolta a tutte le persone con disturbi dell’apparato muscolo scheletrico.

La rieducazione posturale è un importante e rivoluzionario metodo riabilitativo che nasce da ricerche biomeccaniche e neurofisiologiche ed ha come obiettivo finale il ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico del corpo.

Il trattamento è basato su posture di stiramento progressivo-attivo dei muscoli antigravitari, interamente gestite dal terapista con la partecipazione attiva del paziente.

Quando è consigliata la Ginnastica Posturale?

La ginnastica posturale è consigliata a tutti quei pazienti che presentano dismorfismi quali: scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, morbo di Scheuerman, piattismo dei piedi, ginocchio varo-valgo che causano un’alterazione della biomeccanica e della postura del paziente.

La ginnastica posturale si rivela utile anche per trattare i dolori ed i principali disturbi a carico della colonna vertebrale, come: lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, protusioni o ernie discali.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Pietro l’Eremita 1
00162 Roma
+39 348 5132967