• 329 1218123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Osteopati

Osteopata Eugenia Mancini

DESCRIZIONE

Mi chiamo Eugenia Mancini, sono un’Osteopata, ho conseguito il titolo di D.O.( Diploma in Osteopatia) presso la scuola International College of Osteoapathic Manual Medicine - ICOMM- Roma.

Mi sono appassionata all’Osteopatia perché rispecchia interamente il mio modo di guardare al corpo umano e alla malattia. Al corpo umano, perché la medicina Osteopatica, si relaziona al corpo nella sua integrità e globalità. Studiando l’anatomia e la fisiologia delle varie strutture e le relazioni che le mettono in comunicazione.

Alla malattia perché ho sempre pensato che il trattamento di qualsiasi patologia dovesse essere globale, non guardare solamente al sintomo, ma cercare di capire quali siano le ragioni più profonde e magari anche lontane che possano spiegare la causa di tale sintomo. Non bisogna mai dimenticare di non trovarci di fronte alla malattia ma di fronte ad un essere umano che si è ammalato. Questo tipo di medicina necessita di studio e aggiornamento continuo.

A tal riguardo ho iniziato presso l’ospedale Meyer di Firenze un percorso triennale sull’Osteopatia pediatrica. Durante gli anni di studi ho approfondito l’osteopatia nella sfera ginecologica. Esercito nel territorio di Roma presso due strutture, nel quartiere Prati (piazzale degli Eroi) e presso uno studio polispecialistico ubicato in zona Pigneto (Casillina). Sono inoltre assistente didattico presso la scuola di Osteopatia ICOMM di Roma
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3401220452