• 329 1218123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nutrizionisti

Dott. Ciro Fragante - Biologo Nutrizionista

DESCRIZIONE

Piacere di conoscerti

Sono Ciro Fragante, Dietista, Biologo Nutrizionista e Chinesiologo.

Ho iniziato quasi trent’anni fa, come insegnante di attività motorie e più di dieci anni fa come Dietista e poi Nutrizionista. In tutti questi anni, oltre al lavoro non ho mai smesso di imparare, studiare, aggiornarmi, ma soprattutto di promuovere una sana e corretta alimentazione, di incentivare la pratica dell’attività fisica e di aiutare le persone a modificare le proprie abitudini verso uno stile di vita più salutare e attivo.

Forse sei preoccupato che tornare in forma possa essere faticoso, che richieda troppi sacrifici, che dimagrire sia un percorso di fatica e privazioni, ma ti assicuro che affrontato con la persona giusta al tuo fianco può essere molto più facile di quanto credi!

Non sto dicendo che non hai bisogno di impegnarti, ma sono certo che possiamo ottimizzare le tue energie per ottenere un risultato di cui sarai felice.

Cosa offriamo:

Il mio Know-how deriva dalla formazione e dall’esperienza lavorativa maturata in quasi 30 anni di attività in diversi ambiti, nutrizione, attività motorie, sport ed espressività corporea.

Grazie a queste competenze, sono possibili:

- consulenze nutrizionali personalizzate, il cui obiettivo principale non è semplicemente “quanto e cosa mangiare”, ma come ripensare e rielaborare il proprio stile di vita (dieta, dal greco dìaita, «modo di vivere»), ivi compreso le abitudini alimentari e l’attività motoria (quotidiana e sportiva).
Il piano alimentare viene elaborato a partire da informazioni rilevate scientificamente, in armonia con le tue esigenze. Perché prima di tutto, le tue abitudini alimentari devono essere sostenibili e non trasformarsi in un’ulteriore fonte di stress e preoccupazione.
Ecco perché, dopo un colloquio in cui racconti la tua routine, i tuoi impegni e anche i tuoi gusti (ricordiamoci che mangiare è anche un piacere!), procediamo a un’anamnesi dettagliata, alla determinazione del BMI e alla stima delle percentuali di massa grassa e massa magra.
Tutte le informazioni necessarie vengono raccolte attraverso Bioimpedenziometria, Plicomertia e la rilevazione di peso, altezza, diametri ossei e circonferenze. Un’adeguata valutazione nutrizionale permette di stabilire il percorso più adatto a modificare lo stile alimentare, nel rispetto dei principi di una sana e corretta alimentazione. Questi aspetti rappresentano un passaggio essenziale anche per il mantenimento dei risultati, sia in termini di variazione ponderale che di miglioramento dello stato di salute e benessere.

- consulenze di educazione alimentare di gruppo, per mettere a fuoco gli errori più frequenti e gli aspetti negativi dell’alimentazione “occidentale” moderna e acquisire le conoscenze necessarie per arrivare a scegliere consapevolmente cibo più sano.

- percorsi di allenamento personalizzati o di gruppo per migliorare la propria forma, le capacità fisiche, la postura e la coordinazione. Per ottenere i risultati desiderati, tenendo conto delle condizioni individuali di partenza, vengono utilizzate diverse metodiche di allenamento, esercizi del metodo Pilates, di attività posturali e di ginnastica dolce.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Bissolati 54
Roma

Via Tuscolana 398
Roma
3208758477
Prenotazioni su appuntamento.